La Malga Untertrumpedeller si trova all’imbocco della val Ciamin, nel Parco Naturale Sciliar-Catinaccio. Ci potete raggiungere partendo:

• dal parcheggio gratuito di San Cipriano (fermata dell’autobus e della funivia)
    tour hikeca. 45 minuti
    tour bikeca. 20 muniti
  • dal parcheggio gratuito al tornante n. 1 a San Cipriano
    tour hikeca. 30 minuti (adatto anche per passeggini)
    tour bikeca. 15 minuti
  • dal parcheggio gratuito di Bagni di Lavina Bianca
    tour hikeca. 45 minuti

A tutti e tre i punti di partenza si trova anche la fermata sia del bus navetta che dell’autobus di linea per Tires, Bolzano e per il Passo Carezza.

karte

I nostri consigli per le escursioni:

Da Bolzano o da Tires si arriva con l’autobus fino alla stazione a valle della funivia di Tires. Da lì si prosegue a piedi lungo il sentiero forestale che porta al Passo Nigra. Dopo circa 5 minuti, prima del ponte che attraversa il torrente, si prende il sentiero n. 7 a sinistra in direzione val Ciamin, che porta direttamente da noi.
Per il ritorno si può scendere in direzione Bagni di Lavina Bianca fino alla Malga Ciamin. Da qui si prende il sentiero a sinistra che porta direttamente al punto di partenza, presso la stazione a valle della funivia.

seilbahn rundtour

Informazioni sul percorso:

• Durata: ca. 2 ore
  • Distanza: 5 km
  • Dislivello: 250 m
  • GPX-Download

I nostri consigli per biker:

Partendo dal parcheggio gratuito al tornante n. 1 di San Cipriano si segue la strada forestale n. 13 fino alla nostra malga.
Se vi sembra ancora troppo presto fare tappa da noi, proseguite per la forestale che vi conduce nell’incantevole val Ciamin. Giunti ad un bivio imboccate il sentiero a destra leggermente in salita e proseguite per 3,6 km. Poi scendete e attraversate il ruscello. Vi troverete al “Rechten Leger”, una radura incantevole con vista sulle imponenti cime della val Ciamin.
Da qui, proseguite lungo il sentiero che costeggia il torrente verso valle (sono presenti due brevissimi passaggi piuttosto impegnativi, dove è meglio scendere e spingere la bici) fino a giungere nuovamente alla strada forestale. Proseguite ancora per 5 minuti e vi ritroverete alla nostra malga.

tschamintal

Informazioni sul percorso:

• Durata con e-bike: 2 ore ca.
  • Durata con mountainbike classica: 3 ore ca.
  • Durata escursione a piedi: 4,5 ore ca.
  • Distanza: 14 km
  • Dislivello: 600 m
  • GPX-Download

I percorsi escursionistici sono tanti qui nella zona. Il vostro host saprà sicuramente consigliarvi al meglio!

A proposito:
Se doveste avventurarvi fuori dai sentieri segnati, inserite le seguenti coordinate per il navigatore satellitare per raggiungere la vostra destinazione: UTM: 46.477687, 11.566875

Il nostro indirizzo

Untertrumpedeller Schwoaga
Prati Dosswiesen / S. Cipriano
I - 39050 Tires
Tel. +39 347 8641258
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
RSCNNK73R17A952V
P. IVA: 01757680218

Imprint
Privacy

I nostri orari di apertura

Riapriamo la nostra malga a Pentecoste, da sabato 18 maggio!

Avete in programma di farci visita e non siete sicuri se siamo aperti? Nessun problema! Contattateci direttamente telefonando al seguente numero: +39 347 8641258

Utilizziamo i cookie

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.